Lula

Bernini a Lula: "Sos Enattos culla migliore per l'Einstein Telescope"

La ministra in visita nel piccolo centro del Nuorese è intervenuta sul tema Einstein Telescope: "Ce la metterò tutta"

Bernini a Lula:

Di: Redazione Sardegna Live


La ministra dell'Università e della Ricerca Annamaria Bernini è in Sardegna per un tour elettorale al fianco del candidato governatore del centrodestra Paolo Truzzu, il coordinatore regionale di FI Ugo Cappellacci e i parlamentari Pietro Pittalis e Paolo Barelli.

Bernini è arrivata questa mattina a Lula. Circa un anno dopo la sua visita alla miniera di Sos Enattos la ministra è tornata a parlare della candidatura del sito per l'Einstein Telescope: "Farò tutto il possibile - ha detto -, metterò tutta la forza che ho perché l'Einstein Telescope diventi realtà a Sos Enattos, a Lula e in Sardegna".

"Non serve solo agli scienziati - ha sottolineato -, serve a tutti noi. Quello che noi faremo sarà portare un scienza importante per tutti in questo straordinario territorio che è la culla migliore per ospitarla. Io ci metterò tutta la forza che ho - conclude -, ma voi ci dovete aiutare".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop