Cagliari

Azzeramento tassa su occupazione suolo pubblico per locali, ambulanti e giostre: c’è l’ok della Giunta Truzzu

Ora la ‘parola’ passa all’assemblea civica di palazzo Bacaredda

Azzeramento tassa su occupazione suolo pubblico per locali, ambulanti e giostre: c’è l’ok della Giunta Truzzu

Di: Alessandro Congia


Gli esercizi commerciali non dovranno versare il canone per l'occupazione di suolo pubblico, perché ai 6 mesi garantiti dal Governo sono stati aggiunti ulteriori 6 mesi, coperti da risorse dell’Amministrazione Comunale di Cagliari. Verrà anche esteso il sostegno ad altre categorie per ora escluse dal Governo centrale.

In Giunta è stato deliberato di proporre al Consiglio Comunale l'azzeramento della Cosap per il 2020. Gli esercizi commerciali non dovranno versare il canone per l'occupazione di suolo pubblico, perché ai 6 mesi garantiti dal Governo la Giunta guidata da Paolo Truzzu ha aggiunto 6 mesi garantiti con risorse dell'Amministrazione di Cagliari. Lo annuncia su Facebook il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu spiegando che è stato anche deciso "di estendere il sostegno ad altre categorie escluse dal governo".

Anche ambulanti, mercati all'aperto e parco giochi-giostre, attivi ai primi di marzo, pagheranno solo sei mesi di Cosap, “un piccolo gesto concreto per favorire così la ripresa delle attività economiche e del lavoro dopo l'emergenza sanitaria – ha osservato il primo cittadino di Cagliari - sono certo che la settimana prossima il Consiglio comunale di Cagliari approverà la nostra proposta all'unanimità".

(Nella foto, Cagliari, in primo piano, un’attività commerciale)

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop