Cagliari

Evade dai domiciliari e in Tribunale importuna una guardia giurata: in manette un 50enne algherese

Il pregiudicato è nuovamente nei guai

Evade dai domiciliari e in Tribunale importuna una guardia giurata: in manette un 50enne algherese

Di: Alessandro Congia


Continuano i servizi di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa, in particolare nei confronti dei soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. 

Ieri pomeriggio, un equipaggio della squadra Volante è accorso presso il Tribunale di Cagliari in seguito a una richiesta di aiuto da parte di una guardia giurata che cercava di trattenere un soggetto in evidente stato di alterazione psico-fisica. 

Arrivati immediatamente sul posto gli Agenti hanno identificato l’uomo, Fabrizio Usai Carluccio, 50enne algherese ben noto alle Forze di Polizia, il quale poco prima si era presentato all’ingresso del Tribunale pretendendo di effettuare una telefonata al proprio avvocato con il cellulare della guardia giurata che si trova al filtraggio di ingresso del palazzo. La guardia ha dapprima spiegato con calma all’Usai che non era possibile esaudire la sua richiesta, poi visto l’atteggiamento sempre più insistente e molesto dell’uomo, si è trovato costretto a richiedere l’intervento della polizia. 

I poliziotti hanno inoltre scoperto che l’Usai risultava evaso già dall’11 giugno scorso dagli arresti domiciliari. Pertanto l’uomo è stato tratto in arresto per evasione e, terminati gli atti di rito, trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop