Monserrato

Medicina e Chirurgia, via alla scuola estiva di preparazione ai test per 450 studenti delle superiori

Scadenza per le domande 28 giugno 2020, ecco come iscriversi

Medicina e Chirurgia, via alla scuola estiva di preparazione ai test per 450 studenti delle superiori

Di: Alessandro Congia


Fino al 28 giugno 2020 è possibile iscriversi alla Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia organizzata all’Università degli Studi di Cagliari per fornire a 450 studenti iscritti al quarto e quinto anno delle scuole superiori gli strumenti e le abilità necessarie per un corretto approccio al test di ammissione.   

Quest’anno la Scuola si svolgerà interamente in modalità online attraverso le piattaforme “Adobe Connect” e “Microsoft Teams” che consentiranno l’erogazione delle lezioni e le simulazioni dei test.

Durante le lezioni saranno sviluppate le nozioni teoriche basilari della logica e del ragionamento logico, delle scienze fisiche, chimiche e biologiche. Oltre alle nozioni contenutistiche, saranno forniti metodi e strategie per una risoluzione efficace dei quesiti che permetteranno, tra l’altro, la gestione ottimale del tempo assegnato per lo svolgimento del test.

La Scuola estiva si terrà dal 13 al 29 luglio e dal 3 al 6 agosto (3 settimane di lezione + 1 di simulazione), sarà articolata su cinque giorni settimanali per un totale di 78 ore complessive.

L’iscrizione è già possibile secondo le modalità previste dal bando pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia al seguente link: http://facolta.unica.it/medicinaechirurgia/

Il bando e tutti gli avvisi relativi alla Scuola estiva possono essere consultati al seguente link: https://facolta.unica.it/medicinaechirurgia/scuola-estiva-di-preparazione-ai-test-2020/

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop