Quartu Sant'Elena

Quartu. Cerimonia di commemorazione di Giovanni Palatucci il 15 febbraio

Il questore reggente di Fiume è deceduto nel 1944 nel campo di concentramento nazista di Dachau

Quartu. Cerimonia di commemorazione di Giovanni Palatucci il 15 febbraio

Di: Redazione Sardegna Live, foto sito Polizia di Stato


Il prossimo 15 febbraio, alle ore 12, a Quartu Sant’Elena, presso i giardini di via Fiume (angolo via Livatino), si terrà una cerimonia per commemorare Giovanni Palatucci, organizzata dal questore di Cagliari in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena.

“Questore reggente” di Fiume, Palatucci è deceduto nel 1944 nel campo di concentramento nazista di Dachau, medaglia d’oro al merito civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni”, per aver salvato dal genocidio migliaia di ebrei stranieri e italiani. Nel corso dell’iniziativa saranno illustrati la vita e l’operato di Palatucci.

Presenti alla cerimonia il prefetto e il questore di Cagliari, il sindaco di Quartu Sant’Elena e la presidente del Consiglio comunale con una rappresentanza di consiglieri e assessori, i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, alcune associazioni del territorio, e gli alunni di una classe dell’Istituto Comprensivo n. 5 di Quartu Sant’Elena.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop