Capoterra

Bastonate in piazza contro un giovane, individuati gli aggressori

Svolta nelle indagini dei carabinieri

Bastonate in piazza contro un giovane, individuati gli aggressori

Di: Redazione Sardegna Live


C'è la svolta nelle indagini relative all'aggressione ai danni di un ragazzo verificatasi in piazza Sardegna, a Capoterra, una settimana fa. Responsabili della violenza sarebbero alcuni ragazzi del posto che avrebbero mandato in ospedale uno studente 19enne con il setto nasale fratturato e altre lesioni causate da alcune bastonate. Per il malcapitato trenta giorni di prognosi.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale Stazione, che starebbero chiudendo il cerchio attorno agli aggressori (alcuni dei quali forse minorenni). I militari hanno raccolto alcune testimonianze, compresa quella della vittima che non conoscerebbe chi lo ha malmenato, e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi della piazza.

Secondo quanto ricostruito, all'origine del pestaggio uno scambio di vedute fra il giovane e il gruppo composto da almeno cinque o sei ragazzi. Insulti e minacce, poi la barbarie. Alcune persone sono accorse dopo aver udite urlare il 19enne, colpito con un bastone e un casco. Solo allora il branco sarebbe fuggito via.

Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito al Policlinico universitario di Monserrato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop