Cagliari

Spiaggetta di Sant’Elia, una discarica abusiva nel piccolo paradiso storico dei cagliaritani

La denuncia di Valerio Piga, portavoce di Arrosa Collettivo

Spiaggetta di Sant’Elia, una discarica abusiva nel piccolo paradiso storico dei cagliaritani

Di: Alessandro Congia


A guardare quel piccolo pezzetto di paradiso, che s’affaccia sul lungomare di Sant’Elia, ci sarebbe da non crederci: nello sterrato che separa la piccola e suggestiva spiaggetta, accanto ad uno storico e rinomato ristorante del posto, cresce incontrollata una discarica di rifiuti a cielo aperto, con enormi bustoni pieni di spazzatura e tanto altro. 

“Oggi ho sentinellato al Colle di Sant'Elia – fa notare Valerio Piga, instancabile portavoce di Arrosa Collettivo  - da qui si può ammirare un panorama unico con una carinissima spiaggetta, il mare limpido, la torre del prezzemolo e una visuale della città unica. Purtroppo la zona in questi mesi è in completo abbandono, ed è diventata una discarica. Una tristezza infinita, non si può continuare cosi. La giunta Truzzu – ha concluso agguerrito Piga - è allo sbando più completo ed ormai tutta la città è sommersa di rifiuti”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop