Cagliari

Infermieri sardi, cresce la protesta: pronti anche allo sciopero

"Dopo le numerose promesse e le tante parole a vuoto della classe politica le condizioni di lavoro negli ospedali sardi vedono un progressivo peggioramento"

Infermieri sardi, cresce la protesta: pronti anche allo sciopero

Di: Redazione Sardegna Live


Il sindacato degli infermieri Nursing Up non ci sta e si mobilita per gli infermieri.

"Dopo le numerose promesse e le tante parole a vuoto della classe politica le condizioni di lavoro negli ospedali sardi vedono un  progressivo peggioramento - affermano dal sindacato -. La professionalità acquisita con il conseguimento della laurea in scienze infermieristiche viene mortificata da una  quotidiana dequalificazione per l’insufficiente numero di operatori socio sanitari Oss e a riguardo ricordiamo che l’assessore  Nieddu già al suo insediamento  si impegnò alla rivisitazione dei criteri  sulla determina delle dotazioni del personale".

"Il persistere da parte della  Direzione dell’assessorato alla sanità nel negare il pagamento  adeguato delle giornate di lavoro svolte nelle  festività infrasettimanali manifesta il totale disinteresse verso gli infermieri", sottolinea Nursing Up.

"Non sopportiamo appellativi fuorvianti come eroi, angeli, missionari, ma chiediamo - precisano - un concreto riconoscimento degli infermieri e di tutti i professionisti sanitari che si sono prodigati e continuano a farlo ogni giorno, ogni minuto, per garantire la migliore assistenza possibile al cittadino con competenza e professionalità".

Dopo le diverse manifestazioni di protesta  degli infermieri che si sono svolte in diverse regioni è l’ora di una Manifestazione Nazionale di protesta.

Gli infermieri sardi sono pronti a partire  per  partecipare alla Manifestazione Nazionale degli infermieri organizzata dal Nursing Up che si terrà Sabato 4 Luglio in piazza del Duomo a Milano.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop