Teulada

Migranti: fermati 5 algerini nel Sud Sardegna

Dopo controlli e identificazioni, sono stati trasferiti nel centro d'accoglienza di Monastir, dove rimarranno in quarantena

Migranti: fermati 5 algerini nel Sud Sardegna

Di: Giammaria Lavena, foto ansa


Un nuovo sbarco di migranti nel Sud Sardegna è stato appurato dalle forze dell’ordine nella serata di ieri, trattasi di cinque algerini. Due di loro sono stati intercettati dai carabinieri mentre si aggiravano all'interno del poligono di Capo Teulada, gli altri tre sono stati rintracciati in seguito mentre si allontanavano dalla spiaggia di Porto Pino, nel comune dei Sant'Anna Arresi.

Insieme ai militari sono intervenuti gli agenti del commissariato di Carbonia, dell'ufficio immigrazione. Dopo visite e identificazioni i migranti, tutti uomini, sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir, dove rimarranno momentaneamente in quarantena.

Continua la ricerca di eventuali altri migranti che potrebbero essere riusciti ad allontanarsi, non è chiaro infatti il numero dei soggetti presenti sul barchino, che ancora non è stato recuperato.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop