PHOTO
Passengers arrive at Cagliari- Elmas airport from Rome Leonardo Da Vinci airport after the reopening of regional borders amid an easing of restrictions during Phase ?2 of the coronavirus emergency, in Cagliari, Italy, 03 June 2020. Ansa / Fabio Murru
E' possibile da ieri sera, per chi arriva in Sardegna, registrarsi attraverso l'app "SardegnaSicura". L'applicazione della Regione è stata rilasciata sui sistemi operativi Ios e Android.
Si articola in due sezioni principali presenti nella home page del dispositivo. Nella prima, "Registrazione imbarco e soggiorno in Sardegna", è possibile indicare le generalità, città di provenienza e di arrivo, data di ripartenza e il modulo con le informazioni sanitarie legate al Covid-19. I dati saranno inseriti in un database regionale e conservati per 14 giorni.
L'altra sezione è volto a tracciare gli spostamenti del visitatore con la geolocalizzazione. Una funzione attivabile su base volontaria. Una volta scaricata la app, verrà inviato all'indirizzo mail dell'iscritto un messaggio di conferma e di benvenuto firmato dal presidente della Regione Christian Solinas, contenente la password da utilizzare per il login.