Cagliari

Coronavirus. Dopo quattro mesi, la Rsa Orpea riapre le visite ai parenti

"Un momento attesissimo e molto emozionante per gli ospiti"

Coronavirus. Dopo quattro mesi, la Rsa Orpea riapre le visite ai parenti

Di: Redazione Sardegna Live


Una buona notizia dal mondo delle RSA. Dopo quasi quattro mesi di lontananza finalmente i parenti della Residenza Villa degli Ulivi di Monastir in provincia di Cagliari potranno rivedere i propri cari. La residenza del Gruppo Orpea Italia, attualmente a zero casi positivi Covid19 tra ospiti e residenti, ha infatti riaperto le visite ai famigliari.

Per gli incontri sono stati creati spazi appositi e applicate norme di sicurezza specifiche affinché le visite si possano svolgere nella massima tutela della salute di tutti.

"Un momento attesissimo e molto emozionante per gli ospiti, i loro famigliari e anche per il personale delle RSA che, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, è stato impegnato in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus e che oggi vive, insieme ai Residenti questo momento di gioia", hanno spiegato dalla Rsa.

"Non più solo tablet e videochiamate, ma un incontro vero e proprio. Un primo importante traguardo per tutti, un piccolo ma significativo passo avanti verso il ritorno alla normalità dopo un periodo di grande paura e incertezza".

“In questi lunghi mesi abbiamo assistito i nostri ospiti fisicamente e psicologicamente cercando di stare loro ancora più vicini in questa situazione difficilissima. Le videochiamate con i parenti sono state sicuramente attimi di grande conforto ma il calore di un incontro dal vivo, l’emozione della presenza, anche se ancora per ovvi motivi non è possibile abbracciarsi, è impagabile - spiega un’educatrice della RSA -. Lo spirito di squadra, la passione per il nostro lavoro e la voglia di non arrendersi ci permettono oggi di  tornare a sorridere insieme ai famigliari dei nostri ospiti. Non abbassiamo la guardia ma finalmente pensiamo al futuro con speranza e ottimismo”.

Per le visite nella RSA, da concordare preventivamente con la direzione della struttura, verranno utilizzati, quando possibile, gli ampi spazi aperti dei giardini e i famigliari dovranno attenersi strettamente alle indicazioni fornite dal personale nel massimo rispetto delle disposizioni regionali.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop