Alghero

Coronavirus: falso allarme per 2 casi sospetti ad Alghero e Castelsardo

La donna algherese, ricoverata in cardiologia all'ospedale di Alghero, è risultata positiva al Covid, ma i successivi tamponi hanno dato esito negativo

Coronavirus: falso allarme per 2 casi sospetti ad Alghero e Castelsardo

Di: Redazione Sardegna Live


Doppio falso allarme Covid-19 a Sassari per un turista in vacanza a Castelsardo e una donna di Alghero, entrambi sospetti positivi e poi risultati negativi a due tamponi rinofaringei consecutivi.

A riportarlo è l’Ansa. Il turista, spiega l’Agenzia, un operatore delle forze dell'ordine arrivato in Sardegna dalla Toscana per trascorrere una vacanza, ha accusato sintomi riconducibili al coronavirus e il test sierologico ha rilevato la presenza degli anticorpi. Al Santissima Annunziata di Sassari è stato quindi sottoposto a due tamponi consecutivi che hanno dato entrambi esito negativo.

La donna algherese, invece, era ricoverata in cardiologia all'ospedale di Alghero, dove è risultata positiva al Covid e quindi è stata trasferita al reparto di Malattie infettive dell'Aou di Sassari, dove i successivi tamponi hanno dato anche in questo caso esito negativo e la paziente è stata dimessa.

Tutte le procedure sanitarie di diagnosi e verifica per i casi sospetti Covid avvengono sotto il coordinamento dell'Unità di crisi locale del nord Sardegna e con l'attivazione del Servizio di Igiene e sanità pubblica dell'Ats.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop