Tempio Pausania

Processo Grillo Jr, riprende processo: presente anche presunta vittima

Ieri la studentessa ha rifiutato di vedere le immagini e ha abbandonato l'aula

Processo Grillo Jr, riprende processo: presente anche presunta vittima

Di: Redazione Sardegna Live


E' ripreso stamane, intorno alle 11, nell'aula del Tribunale di Tempio Pausania, il processo a porte chiuse per violenza sessuale di gruppo nei confronti di una studentessa italo-norvegese di cui sono accusati Ciro Grillo e tre suoi amici genovesi, Vittorio Lauria, Edoardo Capitta e Francesco Corsiglia. Si tratta della sesta udienza, nella quale sul banco dei testimoni è seduta la presunta vittima e principale accusatrice dei quattro.

I fatti risalirebbero alla notte tra il 16 e il 17 luglio del 2019 nella villa a Porto Cervo di proprietà della famiglia Grillo. Anche l'udienza di oggi si sta svolgendo in modalità protetta. Su richiesta presentata dall'avvocata di parte civile Giulia Bongiorno e accolta dal collegio giudicante presieduto da Marco Contu, la studentessa ha risposto ieri alle domande degli avvocati difensori coperta da un drappo nero che le impedisce di incrociare i loro sguardi. Il contro esame della presunta vittima è stato svolto dall'avvocato di Edoardo Capitta, Mariano Mameli. La parola è poi passata al procuratore Gregorio Capasso e ai legali di parte civile.

La 23enne si è rifiutata di vedere le immagini, pochi secondi, del video girato dagli imputati la notte del presunto stupro ed ha abbandonato ieri l'aula, a manifestazione della sua emotività nel ricordare le parti più sensibili di questa vicenda.  E' stato l'avvocato Alessandro Vaccaro, difensore di Lauria, a chiedere e ottenere che si proiettasse il breve filmato in aula. Una visione necessaria, a suo dire, per porre domande e fare contestazioni alla giovane, all'epoca 19enne, su quanto da lei raccontato in precedenza. 

"Ho visto tutto nero, il mio corpo non mi rispondeva, ho avuto un mancamento e sono svenuta", sono le risposte che anche ieri la ragazza ha ripetuto davanti alle obiezioni dei legali degli imputati.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop