Fonni

Simone, 14 anni: esame di terza media in abito tradizionale

Ha sostenuto la prova orale in videoconferenza indossando i colori della tradizione nel giorno della festa della Madonna dei Martiri, sentitissima dalla comunità barbaricina

Simone, 14 anni: esame di terza media in abito tradizionale

Di: Redazione Sardegna Live


Antonio Gramsci e le leggi fascistissime, l'apparato locomotore e i muscoli. Affrontando questi complessi argomenti Simone Loi, 14enne di Fonni, ha sostenuto oggi l'esame di terza media in videoconferenza dal salotto di casa.

Dopo aver esposto con successo gli argomenti della tesina, ha concluso l'interrogazione con un ballu sartiu suonato in diretta. "L'amore e la passione per le tradizioni e il folklore - raccontano i genitori -, la devozione, e un po' di tristezza per non poter indossare l'abito tradizionale oggi per la processione della Madonna dei Martiri, a causa della situazione attuale, hanno spinto Simone a indossare l'abito tradizionale per sostenere l'esame. Dopotutto per noi è thu lunis de tha esta, un giorno particolare per tutti, e lo è stato ancora di più per lui".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop