Cagliari

“C’è da 'spostare' un bidone dei rifiuti in ghisa: sta in mezzo al marciapiede, tra un lampione e il passaggio pedonale”

Le foto, scattate dall’avvocato cagliaritano Gianfranco Piscitelli: “Sarebbe il caso proprio di intervenire a beneficio dei pedoni e non solo”

“C’è da 'spostare' un bidone dei rifiuti in ghisa: sta in mezzo al marciapiede, tra un lampione e il passaggio pedonale”

Di: Alessandro Congia


“Certo che gli operai del Comune mangiano pane e volpe, ma si può posizionare il bidone in ghisa dei rifiuti al centro di due pali sul passaggio pedonale? Piazzetta Ichnusa angolo via Nuoro a Cagliari”.

Il post sui social dell’avvocato cagliaritano, Gianfranco Piscitelli è abbastanza eloquente e mostra una situazione abbastanza bizzarra e quanto meno urgente da risolvere: il pesante bidone dei rifiuti in ghisa di fatto è posizionato proprio in mezzo ad un passaggio pedonale, sullo scivolo dinnanzi alle strisce, accanto ad un lampione.

Le foto sono diventate virali: non è dato sapere con estrema certezza se qualche buontempone notte tempo si è divertito a spostare il contenitore dei rifiuti, ma è abbastanza palese che quel “coso” – fa osservare Piscitelli – vada spostato urgentemente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop