Pula

Picnic all’aria aperta o inciviltà? I Super cafoni parcheggiano Suv e auto in spiaggia, l’ira della sindaca Carla Medau

Comportamenti davvero irresponsabili, ecco le foto

Picnic all’aria aperta o inciviltà? I Super cafoni parcheggiano Suv e auto in spiaggia, l’ira della sindaca Carla Medau

Di: Alessandro Congia


“Buona domenica cari concittadini, Oggi avrei voluto deliziarvi con le immagini meravigliose del nostro territorio. I colori fantastici del mare, i bagliori dei raggi di sole che attraversano la nostra meravigliosa pineta. Ed invece sono qui a mostrarvi le foto di azioni, di alcuni soggetti, che trovo inqualificabili”.

Così l’ira della sindaca Carla Medau sui social, che stigmatizza l’atteggiamento davvero irresponsabile di diversi automobilisti-bagnanti che si sono comportati da veri super cafoni: “A Foxi, stamattina, diverse macchine erano parcheggiate letteralmente sopra la spiaggia per il gusto di non percorrere 50 metri a piedi. Peggio ancora a Santa Margherita – prosegue la sindaca Medau - a ridosso della Torre di Cala d'Ostia, in un litorale riqualificato con un mutuo di 800mila euro alcuni personaggi hanno pensato bene di parcheggiare nell'area gioco e relax, sottraendo con le loro auto la vista e lo spazio di uno scorcio straordinario che racchiude mare e storia. Mi chiedo quanti vigili siano necessari per "rincorrere" queste scorrettezze. Quando gli agenti interverranno ci diranno che vogliamo fare cassa e che opprimiamo i cittadini? Oggi sono state elevate alcune sanzioni ma il Comune fa volentieri a meno di questi soldi. Pretendiamo invece comportamenti rispettosi dell'ambiente per noi stessi e per gli altri, per questo - conclude la prima cittadina - perseguiremo sempre questi atti di indifferenza e inciviltà”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop