Cagliari

Il 2023 di Volotea a Cagliari: trasportati 300mila passeggeri

Sedici rotte, otto operate in esclusiva dalla compagnia low-cost

Il 2023 di Volotea a Cagliari: trasportati 300mila passeggeri

Di: Redazione Sardegna Live


Con 16 rotte, otto delle quali operate in esclusiva, nel 2023 Volotea ha operato più di 2.000 voli su Cagliari, trasportando a livello locale circa 300mila passeggeri e facendo registrare un load factor del 91%.

Questi i dati illustrati dalla compagnia aerea low-cost, che parla di “una performance positiva”, scendendo in pista a Cagliari con un'offerta complessiva di oltre 330mila posti in vendita.

A Cagliari, nel corso dell'anno appena concluso, Volotea ha registrato in media un completion factor - la percentuale di voli operati con successo - del 99%. Si tratta di un valore elevato a cui si aggiunge anche l'Otp15, l'indicatore del tasso medio di puntualità a 15 minuti, che nella base sarda raggiunge l'84%.

“La Sardegna si conferma come uno dei mercati più importanti per Volotea, dove disponiamo di due basi operative e offriamo lavoro direttamente a circa 130 persone - dichiara Carlos Muñoz, fondatore e Ceo di Volotea -. A Cagliari chiudiamo positivamente il 2023, grazie a un bouquet di 16 destinazioni, la metà delle quali operate in esclusiva e con un buon equilibrio tra rotte domestiche e quelle estere, e siamo pronti a continuare ad investire presso lo scalo anche in questo 2024”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop