Cagliari

Cagliari. Travolge una donna sulle strisce pedonali e poi scappa: individuato l’investitore

L'incidente si è verificato ieri alle 7:45. La donna è ricoverata al Brotzu in gravi condizioni

Cagliari. Travolge una donna sulle strisce pedonali e poi scappa: individuato l’investitore

Di: Redazione Sardegna Live


 Sono bastate poco più di 24 ore agli investigatori della Polizia Locale di Cagliari per risalire al conducente e al veicolo che ieri mattina, verso le 7:45, ha investito la 51enne di Capoterra che, recandosi al lavoro a piedi, attraversava la via della Pineta sulle strisce pedonali.

La donna soccorsa dal 118 è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Brotzu.

Intanto, grazie alle serrate indagini del personale della Sezione Infortunistica della Municipale, che ha raccolto ogni elemento investigativo utile, senza tralasciare nessuna pista, si è risaliti all’investitore.

Si tratta di un 87enne cagliaritano che, alla guida della sua Renaul Modus, dopo l'urto invece di fermarsi e prestare soccorso alla donna ha proseguito la marcia in direzione via Scano.

Gli ufficiali e gli agenti che hanno condotto le indagini si sono concentrati sui frammenti di veicolo ritrovati sulla scena del sinistro, sulle immagini raccolte dai diversi sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e sulle testimonianze raccolte, giungendo all'individuazione del veicolo e del suo conducente.

L’auto è stata sequestrata, è ora a disposizione della Procura della Repubblica, mentre l’anziano, invece, verrà denunciato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop