Cagliari

Il bellissimo gesto del Circolo Polizia Municipale a medici e infermieri del Santissima Trinità: saranno donati 12mila guanti

Iniziativa di solidarietà per il nosocomio di Is Mirrionis

Il bellissimo gesto del Circolo Polizia Municipale a medici e infermieri del Santissima Trinità: saranno donati 12mila guanti

Di: Alessandro Congia


Si terrà il 3 giugno poco dopo le 9:30, la consegna di più di 12.000 guanti che il Circolo della Polizia Municipale di Cagliari ha destinato al personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari, impegnato da mesi nella lotta quotidiana al Sars-Cov2. 

La consegna verrà effettuata da agenti in borghese che desiderano fortemente offrire una donazione, con un bel gesto di solidarietà che avrà luogo non certo in un posto qualsiasi, bensì nel piazzale del Pronto Soccorso di Is Mirrionis, ben noto avamposto d'attacco al famigerato coronavirus, il temutissimo Covid-19.

Per l’occasione saranno presenti  alcuni soci in rappresentanza di tutti i donatori che hanno voluto, con la loro generosità, contribuire attivamente affinché il personale del nosocomio Santissima Trinità, competente e meravigliosamente impegnato nella lotta al Covid-19, possa operare in sicurezza.

Non è infatti un caso se gli appartenenti al Circolo in forza alla Polizia Locale di Cagliari, ben conoscono i problemi inerenti la sicurezza: in più occasioni, agenti e pedonale sia medico che paramedico, si sono infatti incontrati durante le reciproche attività proprio sull’uscio  Pronto Soccorso. In tal senso non mancano affatto gli esempi: casi di sinistri stradali (anche con feriti), di sospetta o effettiva positività al virus, ed anche nei sempre più frequenti casi di Tso.

È anche per questa ragione che i rappresentanti dei soci del Circolo, i quali hanno contribuito alla donazione,  desiderano da tempo ringraziare la Direzione sanitaria del Santissima Trinità, ed in particolare il Dottor Giorgio Pia con tutto il personale del Pronto Soccorso che, grazie alla loro opera quotidiana e a tutti i livelli, contribuiscono ad elevare la qualità del servizio al cittadino, trasmettendo ai più sicurezza e serenità. Grazie appunto ad una costante e infaticabile attività

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop