Gavoi

Durante una lite ferisce "accidentalmente" un parente: arrestato 51enne di Gavoi

Il colpo, secondo quanto dichiarato, sarebbe partito da una delle due pistole che l'uomo aveva con sé

Durante una lite ferisce

Di: Redazione Sardegna Live


Nel pomeriggio di ieri giungeva presso il pronto soccorso dell'ospedale San Francesco di Nuoro un 51enne di Gavoi ferito da un colpo di arma da fuoco a un piede.

L'uomo, sentito in merito all’accaduto dal personale della squadra mobile e della sezione volanti, forniva notizie poco chiare e frammentarie. 

Nonostante il racconto fumoso della vittima sono state immediatamente avviate serrate indagini tese a raccogliere elementi utili per ricostruire la dinamica dei fatti.

Nell'arco di poche ore gli uffici investigativi della Polizia di Stato nuorese, anche con l'ausilio delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza attivo nel capoluogo, sono riusciti ad individuare il responsabile. 

Quest'ultimo, incensurato coetaneo e parente della vittima, è stato rintracciato a Gavoi dagli operatori del commissariato di polizia che lo hanno trovato con addosso due pistole con matricola abrasa utilizzate verosimilmente per commettere il reato.

Il soggetto spontaneamente dichiarava che si era incontrato con il congiunto nelle campagne di Gavoi per appianare e chiarire alcune divergenze. Durante la conversazione è nato un acceso diverbio che è sfociato poi in una colluttazione nel corso della quale accidentalmente sarebbe partito un colpo delle due pistole che attingeva il contendente al piede sinistro. 

Nell’immediatezza il feritore con la propria autovettura trasportava la vittima al pronto soccorso del nosocomio barbaricino lasciandola nei pressi dell'ingresso. 

Il responsabile visti gli elementi di diritto e di fatto veniva tratto in arresto con l'accusa di porto e possesso di arma clandestina e lesioni personali aggravate. La vittima in tarda serata è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni di cure punto sono in corso ulteriori indagini per accertare il movente e dettagli dei fatti. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop