San Nicolò d'Arcidano

Violenza sessuale su un minorenne: arrestato un 53enne

Sono, inoltre, emersi alcuni elementi per i quali gli investigatori non escludono la possibilità che, anche in passato, altre giovanissime siano state vittime delle attenzioni dell’arrestato.

Violenza sessuale su un minorenne: arrestato un 53enne

Di: Redazione Sardegna Live


La Polizia di Stato e, in particolare, la Squadra Mobile della Questura di Oristano, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, nei giorni scorsi, ha eseguito un fermo di indiziato di delitto a carico di A.L. classe 1967, residente a San Nicolò D’Arcidano, accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di un minore.

A seguito di rapida e intensa attività investigativa la Polizia di Stato, allertata da alcune voci ricorrenti in un paese della provincia di Oristano, confermate poi da alcuni residenti convocati in Questura, ha avviato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, una articolata attività di intercettazione, osservazione e controllo finalizzata all’immediato accertamento di quanto segnalato.

In appena un giorno dall’avvio delle attività tecniche, avuti i primi riscontri, gli investigatori della Squadra Mobile hanno proceduto all’arresto dell’uomo.

L’attività di polizia giudiziaria è stata rapidissima ed estremamente complessa, non tanto per la difficoltà dell’operazione, quanto per la delicatezza della stessa, anche in considerazione della preminente e necessaria tutela della vittima.

All’arresto è seguita la perquisizione dell’abitazione dell’uomo col sequestro di numerose apparecchiature informatiche che potrebbero portare gli inquirenti ad ulteriori sviluppi dell’indagine.

L’uomo, dopo l’arresto, è stato condotto presso il carcere di Massama, dove lunedì scorso è stato sottoposto ad interrogatorio di garanzia nel quale lo stesso si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Sulla base degli elementi acquisiti, la Procura della Repubblica ha chiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale di Oristano l’emissione della custodia cautelare in carcere.

L’indagine, fa sapere la Polizia, è tuttora in corso in quanto, da una prima analisi del materiale informatico sottoposto a sequestro, sono emersi alcuni elementi per i quali non si esclude la possibilità che, anche in passato, altre giovanissime siano state vittime delle attenzioni dell’arrestato.

La Questura invita chiunque sia a conoscenza di abusi su minori, avvenuti nell’ambito della provincia di Oristano, a contattare gli uffici della Squadra Mobile.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop