Baunei

Cala Goloritzé a numero chiuso: massimo 250 bagnanti

Da giugno ingressi contingentati in tutte le cale della costa Baunei

Cala Goloritzé a numero chiuso: massimo 250 bagnanti

Di: Redazione Sardegna Live


Cala Goloritzè non potrà ospitare più di 250 bagnanti contemporaneamente. L’ordinanza è stata firmata dal sindaco di Baunei, Salvatore Corrias che ha detto: “Goloritzè è una perla da preservare, tanto quanto la salute e la sicurezza di chi vorrà apprezzarla.

Con nostra ordinanza, abbiamo indicato in 250 presenze contemporanee il numero più adeguato, sicuro e ragionevole, in questo tempo di emergenza. Vi aspettiamo”. Cento bagnanti in meno rispetto allo scorso anno e l'ormeggio per le barche resta di 300 metri dalla battigia. La decisione è stata presa in base alle dimensioni della spiaggia e dell’obbligo di rispettare il distanziamento sociale imposto dal decreto regionale anti-covid.

Inoltre per ogni persona resterà in vigore il ticket di 6 euro e si potrà prenotare attraverso la app "Heart of Sardinia", che risponderà attraverso un codice a barre se il posto c'è o consiglierà al turista un altro giorno.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop