Cagliari

Sardegna Covid free? Quinto giorno consecutivo con zero casi di contagio

I dati dell'unità di crisi regionale

Sardegna Covid free? Quinto giorno consecutivo con zero casi di contagio

Di: Alessandro Congia


Non si registrano nuove positività al virus Covid-19, i casi accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza sono complessivamente 1.354.

È quanto rilevato dall'Unità di crisi regionale nell'ultimo aggiornamento. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 51.968 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 43, di cui 2 in terapia intensiva, mentre 181 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 935 pazienti guariti (+5 rispetto al dato precedente), più altri 65 guariti clinicamente. Le vittime salgono a 130 in seguito a verifiche che hanno portato all'inserimento di un decesso avvenuto ad aprile, non conteggiato precedentemente.

Sul territorio, dei 1.354 casi positivi complessivamente accertati, 249 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 870 a Sassari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop