Elmas

EasyJet ‘riparte’ dallo scalo aeroportuale sardo col volo Cagliari-Milano Malpensa

Si comincia dal 16 giugno 2020: è la notizia ufficializzata dalla Sogaer – aeroporto “Mario Mameli”

EasyJet ‘riparte’ dallo scalo aeroportuale sardo col volo Cagliari-Milano Malpensa

Di: Alessandro Congia


Sogaer, società di gestione del principale scalo aereo sardo, annuncia che a partire dal 16 giugno la compagnia easyJet riprenderà il collegamento tra l’Aeroporto di Cagliari e Milano Malpensa. 

Il volo in una fase iniziale di operatività è previsto con tre frequenze settimanali il martedì, il giovedì e il sabato che andranno ad incrementarsi a partire dal 1° luglio prossimo. 

Renato Branca amministratore delegato Sogaer ha dichiarato: “la ripresa delle operazioni in Italia ed in particolare su Cagliari di easyJet è sicuramente un segnale estremamente positivo per il trasporto aereo e ancora di più per il nostro aeroporto. La rotta Milano Malpensa - Cagliari è fondamentale sia per il traffico turistico verso l’isola sia per quello business tra Lombardia e Sardegna. Il collegamento riconferma la storica collaborazione tra la Compagnia inglese e Sogaer, iniziata 15 anni fa quando il Vettore credette nelle potenzialità della destinazione Cagliari e di tutto il Sud Sardegna e decise di investirvi”. 

“Siamo molto contenti di poter finalmente tornare a volare in Italia, anche se inizialmente con un numero ridotto di collegamenti. Il trasporto aereo è un servizio fondamentale e svolgerà un ruolo cruciale nella ripresa dell’economia del Paese, consentendo la mobilità di persone e aziende – commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia – easyJet continuerà a lavorare in sinergia con gli aeroporti e con le autorità competenti per garantire alle persone di potersi spostare in sicurezza e riprendere a pianificare i propri viaggi di piacere e di lavoro”.

 

 

 

 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop