Gonnosfanadiga

Dopo le violenze in casa, 37enne allontanato con bracciale elettronico

Un uomo, a Gonnosfanadiga, è stato allontanato dalla casa familiare

Dopo le violenze in casa, 37enne allontanato con bracciale elettronico

Di: Redazione Sardegna Livi


È stato posto alla misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare ieri, a Gonnosfanadiga, un trentasettenne del luogo, disoccupato e incensurato. L'uomo è stato allontanato dalla casa coniugale dove conviveva con moglie e figli minori ed è tornato nell'abitazione dei genitori.

L’uomo è stato sottoposto dai carabinieri della locale Stazione alla misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare con verifiche tramite braccialetto elettronico. I militari dell'Arma hanno in tal modo dato esecuzione ad un'ordinanza emessa dal Gip presso il Tribunale di Cagliari il giorno precedente

IL PROVVEDIMENTO – Al 37enne è stato imposto anche il divieto di avvicinarsi alla coniuge e i figli, mantenendo da loro una distanza minima di 500 metri. Inoltre, vige il divieto di contattare la moglie con qualunque mezzo telefonico o telematico. 

I SISTEMI DI CONTROLLO - Le modalità di controllo saranno quelle del braccialetto elettronico e di un telefonino cellulare con GPS che la donna dovrà sempre portare al seguito. La centrale operativa dei Carabinieri di Cagliari riceverà un alert qualora i due apparati elettronici si avvicinino a una distanza inferiore al margine di sicurezza imposto dall'autorità giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop