In Sardegna

Fase 2. Aprono le palestre, più caute le piscine

Diverse strutture aspetteranno settembre

Fase 2. Aprono le palestre, più caute le piscine

Di: Redazione Sardegna Live


Riaprono anche in Sardegna piscine e palestre. Ma le circa cento palestre sarde, più un centinaio di circoli sportivi, procedono spedite verso un relativo ritorno alla normalità, con le dovute restrizioni, le piscine in tanti casi hanno deciso di aspettare. La riapertura slitterà a giugno o addirittura a settembre.

"Al momento sono pochissimi gli impianti che stanno riaprendo, principalmente quelli con vasca all'aperto.- spiega Danilo Russu, presidente della Federazione Italiana Nuoto Sardegna -. Pochissimi rimandano ai primi di giugno la decisione di riapertura per l'estate, la maggior parte invece si prepara al riavvio per settembre. Le motivazioni sono legate all'adeguamento degli impianti al chiuso in base alle nuove linee guida, e ai costi gestionali certi delle piscine a fronte di una frequenza incerta. Senza attività di base, con numeri pre-covid, impossibile sostenere impianti energivori come le piscine", chiarisce Russu.

Piscine e federazione avevano pubblicato nelle settimane scorse una lettera che lanciava l'sos. "È stata recepita al pari degli altri settori, siamo in attesa di sapere se ci saranno possibili di aiuti", osserva il presidente della Federazione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop