Cagliari

I Comuni costieri alla Regione: "Fondi per gestire le spiagge a numero chiuso"

Il confronto in videoconferenza con l'assessore degli Enti locali Quirico Sanna

I Comuni costieri alla Regione:

Di: Redazione Sardegna Live


I 69 Comuni costieri della Sardegna si sono confrontati in videoconferenza con l'assessore regionale degli Enti locali Quirico Sanna, avanzando proposte utili per affrontare la stagione balneare. Alcuni amministratori nutrono delle riserve sull'eventualità di dover contingentare gli ingressi agli arenili. Importante, per i primi cittadini, avviare una campagna di sensibilizzazione alle norme di sicurezza.

"Fondamentale - ha sottolineato l'assessore Sanna - sarà il controllo sanitario, a tutela della sicurezza di tutti. Da parte degli amministratori sono state avanzate varie proposte, come la richiesta allo Stato di un contributo straordinario per sostenere gli oneri di un servizio che sarà necessariamente maggiorato, e per attuare una campagna informativa destinata, in varie lingue, ai turisti".

"E' stato un importante momento di confronto con coloro che hanno una conoscenza dettagliata delle criticità del proprio territorio. Ogni Comune farà pervenire le proprie proposte alla Regione cui spetterà il compito di fare sintesi e dare risposte specifiche per ogni territorio".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop