In Sardegna

In Sardegna sanificazioni "a prezzi folli", la denuncia del Codacons

Presentato esposto in procura a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano

In Sardegna sanificazioni

Di: Redazione Sardegna Live


Prezzi fuori controllo nell'Isola per quanto riguarda i servizi di sanificazione degli ambienti, resi obbligatori dalle disposizioni sulla Fase 2. A denunciarlo è il Codacons, che ha presentato un esposto alle procure di Cagliari, Nuoro, Sassari e Oristano segnalando "speculazioni e truffe a danno sia di esercenti di attività sia dei cittadini".

Le tariffe chieste a imprese, condomini e negozi, secondo l'associazione "arrivano fino 25 euro al metro cubo a fronte di listini attorno a 1,5 euro al metro cubo del periodo pre-Covid. L’obbligo di sanificazione ha poi moltiplicato il numero di aziende che si sono improvvisate 'specializzate' nel campo, e che promuovono interventi di sanificazione pur non essendo dotate di alcuna autorizzazione in tal senso".

Il Codacons chiede l'istituzione di "una task force sul territorio regionale alla luce delle possibili manovre fraudolente e speculative nel settore delle sanificazioni e che realizzano i reati di frode in commercio, truffa aggravata, e pratiche commerciali ingannevoli e scorrette".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop