Cagliari

Un solo contagio Covid-19 nell'Oristanese: una vittima invece a Villasor

Il decesso: si tratta di un'anziana 84enne, contagiata due mesi da, ma già compromessa da altre patologie

Un solo contagio Covid-19 nell'Oristanese: una vittima invece a Villasor

Di: Alessandro Congia


La vittima odierna è una nonnina 84enne, (residente a Villasor), contagiata 2 mesi fa, successivamente guarita, ma poi già debilitata da altre patologie: sfortunatamente non ce l'ha fatta.

Sono 1.356 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza (1355 il dato precedente). Si registra l'unico caso positivo nella provincia di Oristano.

È quanto rilevato dall'Unità di crisi regionale nell'ultimo aggiornamento. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 46.795 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 76, di cui 12 in terapia intensiva, mentre 242 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 827 pazienti guariti (+14 rispetto al dato precedente), più altri 84 guariti clinicamente. Si registra una nuova vittima, 127 complessivamente nell'Isola.

Sul territorio, dei 1.356 casi positivi complessivamente accertati, 249 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro, 872 a Sassari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop