Tortolì

Tortolì. Bonus regionale: erogata la prima tranche dei pagamenti

Sono oltre 700 le domande a oggi presentate agli uffici del servizio sociale

Tortolì. Bonus regionale: erogata la prima tranche dei pagamenti

Di: Redazione Sardegna Live


A Tortolì è già stata erogata la prima tranche dei bonus regionale a sostegno delle famiglie per l’emergenza Covid-19. Lo rende noto l’amministrazione comunale della cittadina guidata dal sindaco Massimo Cannas. 

Il Comune, beneficiario di risorse regionali complessive di circa 471 mila euro, ha potuto destinare i primi pagamenti grazie ai fondi già in cassa: 235mila euro, di cui un acconto di 94 mila euro e 141mila euro economie derivanti dal Reis.

Sono oltre 700 le domande a oggi presentate agli uffici del servizio sociale, di queste 197 sono state assegnate con le somme disponibili e verranno accreditate nei prossimi giorni sui conti delle famiglie beneficiarie. Il contributo consiste in un’indennità mensile fino a 800 euro che copre i mesi di marzo e aprile.


Il Comune ha già richiesto alla Regione le restanti somme di cui è beneficiario. Non appena l’ente riceverà l’accredito dell’ultima parte delle risorse regionali (235mila euro) verrà prontamente comunicata la seconda tranche di pagamenti. Si sta ora chiudendo una fase delicata che ha visto impegnata tutta la macchina amministrativa in un lavoro senza sosta dovuto all’emergenza. Il sindaco Massimo Cannas, a nome dell’amministrazione comunale è “grato a tutto il personale delle varie aree che ha lavorato in tutti questi mesi in sinergia e grande capacità di coordinamento. Dimostrando un grande affiatamento e lavoro di squadra per raggiungere un obiettivo comune. In particolare si ringrazia lo staff dei Servizi sociali e il personale impegnato direttamente per far fronte ai procedimenti legati all’emergenza Coronavirus.

C’è ancora tantissimo lavoro da fare, è stata una fase particolarmente delicata che ha portato a un allungamento dei tempi anche a causa della complessità delle pratiche sia per gli stessi utenti che per gli uffici. Si è dovuto inoltre attendere alcuni chiarimenti da parte della Regione per l’erogazione dei contributi”.

Per tutte le informazioni relative al bonus è possibile contattare il numero 0782/600774.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop