Guspini

Eroina e cocaina in casa, 51enne incensurato finisce in manette: ecco di chi si tratta

Blitz dei Carabinieri agli ordini del Maggiore Cassarà (Compagnia Villacidro)

Eroina e cocaina in casa, 51enne incensurato finisce in manette: ecco di chi si tratta

Di: Alessandro Congia


A Guspini, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Villacidro, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto Pierino Montis, 51enne disoccupato di Guspini, incensurato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 

Alle ore 11:30 nella via Azuni di Guspini, i Carabinieri, che già da diversi giorni seguivano i movimenti dell'uomo, lo sottoponevano a controllo mentre era a bordo della sua autovettura, ed a seguito di perquisizione personale rinvenivano otto dosi di sostanza stupefacente tipo cocaina. La successiva perquisizione domiciliare, poi, consentiva di recuperare circa 50 grammi di eroina, circa 50 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 1.500 euro verosimilmente provento dell'attività di spaccio. Lo stupefacente se immesso nel mercato avrebbe fruttato circa 7.000 euro. 

L'arrestato, difeso dall'avvocato Marco Usai, dopo le formalità di rito veniva tradotto presso l'abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si è svolto questa mattina in modalità videoconferenza negli uffici della Compagnia Carabinieri di Villacidro. Nel corso dell'udienza il Giudice convalidava l'arresto e lo sottoponeva alla misura cautelare dell'obbligo di firma in attesa della decisione prevista per il giorno 29 maggio 2020.

 

 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop