Lanusei

Lanusei. Donati alla Assl 5 mila euro di materiale sanitario

La donazione è stata fatta da una famiglia originaria di Triei

Lanusei. Donati alla Assl 5 mila euro di materiale sanitario

Di: Redazione Sardegna Live


Il 19 maggio scorso il Serviziio di Assistenza domiciliare integrata (Adi) della ASSL di Lanusei ha ricevuto in dono attrezzature da parte dalla famiglia Puddu-Cabiddu di Triei.

I familiari di Lucia Cabiddu, venuta a mancare recentemente dopo lunga e attiva vita vissuta con dedizione al lavoro e alla famiglia, hanno voluto far dono alla Assl di attrezzature sanitarie del valore di oltre cinquemila euro.

La Direzione della Assl di Lanusei e quella del Distretto Socio Sanitario di Tortolì (di cui fa parte il Servizio di Assistenza domiciliare, diretto dal dottor Salvatore Sinatra con la collaborazione delle infermiere Elena Cabiddu, Aurelia Orecchioni e Luciana Orrù ringraziano sentitamente del gesto munifico, segno di grande sensibilità e civismo, ed auspicano che questo possa essere di esempio per altri cittadini ogliastrini affinché, grazie a gesti così encomiabili, la Sanità pubblica possa arricchirsi di quegli strumentari ed attrezzature che talvolta, a causa del deficit di finanziamento del Servizio Sanitario Nazionale, mancano o sono carenti.


Nello specifico la donazione comprende:
3 borsoni porta attrezzature sanitarie necessari per le visite a domicilio dei pazienti. Due fonendoscopi di ultima generazione. Due apparecchi automatici per la misura della pressione, un saturimetro e un manometro per gestione tracheostomie.

Tutte queste attrezzature saranno, per il tramite della Unità operativa delle cure domiciliari, a disposizione della comunità ogliastrina a beneficio dei pazienti più bisognosi di cure al domicilio per consentire un efficiente monitoraggio delle loro condizioni di salute.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop