Olbia

Turismo: gemellaggio Olbia-Ollolai, sinergia fra le coste e l'interno

Scambio di turisti per resistere

Turismo: gemellaggio Olbia-Ollolai, sinergia fra le coste e l'interno

Di: Redazione Sardegna Live


Sinergia fra le coste e l'interno dell'Isola sul fronte turistico. Il progetto di interscambio vede alleati i Comuni di Olbia e Ollolai, con il sostegno e la promozione dell'assessorato regionale al Turismo.

I due sindaci, Settimo Nizzi ed Efisio Arbau, hanno già concordato la sottoscrizione di un protocollo di intesa: "Turismo intelligente, possibile e sicuro", con l'impegno reciproco di stanziare 10mila euro ciascuono per promuovere soggiorni estivi nelle attività ricettive dell'altro.

"In questa difficile stagione siamo pronti a sperimentare un modello di collaborazione turistica tra comunità costiere e paesi dell'interno - spiega all'ANSA il sindaco di Ollolai Efisio Arbau - Da noi proporremo un pacchetto già venduto con successo al turismo olandese: offriamo tranquillità e benessere, percorsi esperienziali per imparare a fare il pane, ad intrecciare l'asfodelo e realizzare i cesti o fare il formaggio. Per i bambini abbiamo l'orto botanico, il Planetario e tanti giochi antichi".

"Gli scambi con l'Olanda (dopo il reality show della tv olandese ambientato nel paese, ndrsono ancora molto attivi - sottolinea Arbau - ma la pandemia sta rallentando gli spostamenti. Per questo abbiamo messo su il progetto con Olbia che ci consente di lavorare sul segmento del turismo interno e sui pochi vacanzieri che arriveranno. Ollolai è un paese piccolo ma ci siamo attrezzati: abbiamo 60 posti letto in B&B, diversi agriturismi e ristoranti e vari gruppi attivi sul territorio che insieme alla Proloco curano l'organizzazione dei nostri eventi".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop