In Sardegna

Marcia indietro di Solinas: sì al bagno in mare, ma a distanza

Dopo l'annuncio della Regione è attesa la circolare esplicativa

Marcia indietro di Solinas: sì al bagno in mare, ma a distanza

Di: Redazione Sardegna Live, foto Ansa


"Le spiagge in Sardegna sono aperte e si può fare anche il bagno". Lo ha dichiarato all'ANSA l'assessore degli Enti locali e del demanio Quirico Sanna. L'esponente della Giunta Solinas spiega: "si dovrà mantenere il distanziamento sociale anche in acqua". Comunque, "arriverà una precisazione oggi stesso dallo stesso presidente della Regione".

Dietrofront, dunque, rispetto a quanto dichiarato ieri quando in riferimento all'ordinanza sulle riaperture, sia il governatore Christian Solinas che l'assessore avevano sostenuto che il via libera all'accesso negli arenili non era da estendere alla balneazione.

Ora, dice Sanna, "a seguito di un confronto con le altre Regioni balneari siamo arrivati alla conclusione che il bagno si può fare, ma - ribadisce - mantenendo la distanza sociale anche in acqua". La novità potrebbe essere precisata attraverso una circolare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop