Pula

Fase 2, nasce MobilitApp, gratuita e pensata per agevolare gli spostamenti dei cittadini

Sarà presentata in videoconferenza: ecco a cosa servirà

Fase 2, nasce MobilitApp, gratuita e pensata per agevolare gli spostamenti dei cittadini

Di: Alessandro Congia


Verrà presentata domani, in videoconferenza, “MobilitApp”, l’applicazione sviluppata dalla Startup ATLAS Srl, di cui l’Amministrazione Comunale di Pula si è dotata per le fasi 2 e 3 legate all’emergenza Covid-19. 

L’App, totalmente gratuita e priva di qualsiasi sistema di geo-localizzazione, permetterà al cittadino una libera e autonoma organizzazione dei propri spostamenti in condizioni di massima sicurezza sanitaria.

L’intento è quello di stabilire attraverso quest’utile strumento, i livelli massimi di raggruppamento a seconda delle varie necessità. Uffici comunali, cimitero, mercato, palestre pubbliche, ma anche musei, aree archeologiche, parchi comunali o eco-centri, sono alcuni dei luoghi che grazie a “MobilitApp” saranno gestiti in sicurezza.

Attraverso un comodo calendario, sempre disponibile, il cittadino potrà prenotare la sua presenza, o della sua famiglia, in uno spazio pubblico per il tempo necessario allo svolgimento delle attività desiderate.

E’ previsto anche per i cittadini che hanno difficoltà con le prenotazioni tramite pc e/o app un servizio di call center per le prenotazioni degli spazi pubblici attraverso una semplice telefonata. 

“Un App che permetterà al cittadino una libera e autonoma organizzazione dei propri spostamenti in condizioni di massima sicurezza sanitaria” afferma la sindaca Carla Medau, che prosegue “sarà uno strumento che potremo utilizzare anche per interagire ancor più direttamente con i nostri cittadini”. 

Alla videoconferenza interverranno Carla Medau, sindaca di Pula, Ombretta Pirisinu, Assessora al Turismo di Pula, Walter Piras, CEO di Atlas oltre a Emiliano Tatti, Neurochirurgo, ideatore progetto

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop