In Sardegna

Premio Sardegna Live | Vota il Sardo dell'anno 2023

Ecco gli otto candidati alla vittoria del Premio Sardegna Live 2023. Voi quale preferite?

Premio Sardegna Live | Vota il Sardo dell'anno 2023

Di: Redazione Sardegna Live


PER VOTARE IL TUO SARDO DELL'ANNO CLICCA QUI!

Ha preso il via alle ore 12:00 del 2 gennaio 2024 la nona edizione del Premio Sardegna Live. Ai lettori della nostra testata giornalistica, ancora una volta, il compito di eleggere il Sardo dell'anno appena passato.

Il sondaggio sarà attivo fino alle ore 20:30 del 20 gennaio 2024. Potrete scegliere il vostro personaggio preferito fra una rosa di otto candidati.

I profili dei protagonisti del 2023 sono stati individuati dalla nostra redazione al termine di un anno nel corso del quale abbiamo dato voce alle piccole e grandi storie della nostra Isola raccontandone gli interpreti principali e le relative vicende.

I nomi sono stati selezionati attentamente fra i protagonisti del mondo dello sport, della cultura, della musica, dello spettacolo, dell'imprenditoria. I candidati proposti si sono distinti nel corso del 2023, ognuno nel proprio ambito, tenendo alto il nome della Sardegna nel mondo. Il vincitore del concorso verrà premiato nel corso di una serata celebrativa in data da definire. I candidati alla vittoria del Premio Sardegna Live 2023 sono:

  • Lorenzo Braina, pedagogista. Lavora da trent'anni nel campo dell'educazione e tiene conferenze, seminari e corsi di formazione in tutta Italia.
  • Maria Luisa Congiu, cantante. Regina della musica isolana, il 2023 è stato per lei un anno di rinascita e nuove soddisfazioni.
  • Danilo Contu, instagrammer. "The sardinian teacher", con ironia e leggerezza sta costruendo il suo successo sui social a suon di video esilaranti e contenuti che divertono e fanno riflettere.
  • Francesco Demuro, cantante lirico. La sua voce potente lo ha portato in giro per il mondo ad incantare con la sua arte arene e teatri regalando emozioni al pubblico estasiato. 
  • Roberta Floris, giornalista. Volto del Tg5, da anni protagonista del mondo dell'informazione italiana.
  • Dalia Kaddari, velocista. Atleta delle Fiamme Oro, il suo 2023 è stato impreziosito dalla vittoria dei campionati italiani dei 200 m piani e dall'oro a squadre ai Giochi europei di Chorzow.
  • Nuova Sardegna, collettivo musicale. Dirompenti e innovativi, e non poteva essere altrimenti essendo protagonisti assoluti della scena trap isolana e uno dei collettivi emergenti più interessanti del panorama italiano.
  • Gianfranco Zola, dirigente sportivo. Storico attaccante della Nazionale e di Napoli, Chelsea e Cagliari. Dopo una vita in campo come giocatore e allenatore, nel 2023 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano ed è divenuto vicepresidente della Lega Pro.

PER VOTARE IL TUO SARDO DELL'ANNO CLICCA QUI!

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop