Cagliari

Capodanno a Cagliari con Mengoni. Truzzu: “Non usate i botti”

Il sindaco ha firmato un’apposita ordinanza per rafforzare le misure di sicurezza

Capodanno a Cagliari con Mengoni. Truzzu: “Non usate i botti”

Di: Redazione Sardegna Live


particolare riferimento al concerto di Marco Mengoni in programma alla Fiera Campionaria, il Sindaco Paolo Truzzu con un’ordinanza firmata oggi ha adottato alcune misure contingibili e urgenti per la sicurezza urbana.

Con la raccomandazione, in tutta la città, di non usare petardi, botti, razzi e in genere artifici pirotecnici, "a tutela dell'incolumità e della salute di persone e di animali da affezione".

Dalle 18 di oggi alle 6 di lunedì 1 gennaio 2024 da viale Trieste a via Ospedale, da via Santa Margherita a Via Roma, passando dal Bastione di Saint Remy, ai Giardini Pubblici e sino al Lungomare New York 11 settembre 2011, oltre all'area di pertinenza della Fiera e nelle zone limitrofe del viale Diaz, via Pessagno, via degli Sport e nella Piazza Marco Polo è istituito il divieto di introdurre, detenere, depositare al suolo contenitori di vetro o metallo.

Per gli esercenti sarà vietata la vendita per asporto o cessione a qualsiasi titolo di bevande in contenitori di vetro o metallo, anche erogate da distributori automatici. Inoltre i titolari di queste attività dovranno "custodire i contenitori di vetro e metallo vuoti, evitandone l'esibizione e la facilità di asporto". Sul sito del Comune i dettagli dell'ordinanza con il dettaglio delle strade interessate ai divieti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop