Iglesias

Coronavirus. I Carabinieri e Caritas uniti per aiutare i più bisognosi

I militari del comando provinciale di Cagliari hanno collaborato, in due iniziative, con la Caritas di Iglesias

Coronavirus. I Carabinieri e Caritas uniti per aiutare i più bisognosi

Di: Redazione Sardegna Live


Carabinieri e Caritas insieme per aiutare le persone che in questo periodo di emergenza sanitaria sono in difficoltà. I militari del comando provinciale di Cagliari hanno messo a disposizione della Caritas diocesana di Iglesias i mezzi delle caserme. La missione era trasportare dai punti di raccolta di Cagliari e Iglesias alle altre sedi Caritas e alle parrocchie della provincia le derrate alimentari e altri beni di prima necessità che fanno parte dell’Emporio della solidarietà un servizio dedicato alle famiglie e alle persone meno abbienti del territorio ulteriormente provate e penalizzate dall’emergenza Covid-19. 

L’altra iniziativa che ha coinvolto i carabinieri è una raccolta fondi volontaria promossa dalla Scuola allievi e dal comando provinciale. Con la somma raccolta sono stati acquistati e beni e generi di prima necessità e beni da destinare ai bambini. I pacchi verranno consegnati ai responsabili dell’Emporio della solidarietà di Iglesias. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop