In Sardegna

Partite Iva sul piede di guerra: flash mob nell'Isola

Affissi nei negozi manifesti di lutto, "funerali in Parlamento"

Partite Iva sul piede di guerra: flash mob nell'Isola

Di: Redazione Sardegna Live


Anche in Sardegna, nella giornata di inizio della Fase 2, le partite Iva hanno manifestato il proprio malcontento. A Carbonia, Mogoro, Oristano, Masullas e in tanti altri centri dell'Isola, i negozianti aderenti all'associazione 'Orgoglio partite Iva" hanno appeso alle vetrine dei negozi manifesti di denuncia simili ad epitaffi per la morte della categoria.

"Oggi 4 maggio 2020 presso le proprie sedi sono venute a mancare dopo numerose sofferenze le Partite Iva italiane. Ne danno il triste annuncio: le mogli, i figli, i nipoti, i dipendenti, le mogli dei dipendenti, i figli dei dipendenti, i nipoti dei dipendenti, e tutte le persone collegate ad essa. I funerali si svolgeranno presso il Parlamento italiano alla presenza delle più alte cariche dello Stato. Il rito sarà celebrato dal presidente del consiglio, Giuseppe Conte".

A Carbonia, in piazza Rinascita, è andato in scena un flash mob con tre appartenenti all'associazione (tutti con mascherine e nel rispetto delle norme sul Covid-19) che hanno distribuito manifesti e volantini per sensibilizzare cittadini e politici sulla precaria situazione delle partite Iva dopo "anni in cui il Governo si è dimenticato di noi".

"Aumentano le tasse e la burocrazia, ci hanno promesso i 600 euro e adesso gli 800 per l'emergenza coronavirus, ma oltre il 30 per cento delle Partite Iva non ha ricevuto nulla".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop