In Sardegna

Incremento dei viaggiatori sui pullman Arst

Aumentano gli spostamenti fuori dal comune di residenza

Incremento dei viaggiatori sui pullman Arst

Di: Redazione Sardegna Live, foto Arst


Si è registrato un leggero aumento del traffico, nella giornata di oggi, nell'hinterland cagliaritano sui pullman dell'Arst (trasporto extraurbano) in concomitanza con le parziali riaperture di molte attività in tutta la Sardegna.

"Abbiamo registrato un numero di passeggeri lievemente superiore ai gironi scorsi - spiega il direttore Carlo Poledrini - in particolare nella provincia di Cagliari, mentre in altre zone i movimenti sono stati più o meno quelli dei giorni scorsi. Ma ci aspettiamo un incremento nei prossimi giorni, ora è troppo presto: gli utenti sono ancora disorientanti".

Anche per quanto riguarda Trenitalia la tendenza è quella dell'incremento dei passeggeri. Cresce il numero dei mezzi messi a disposizione dei viaggiatori. Durante la fase 1, infatti, l'offerta era del 25% dei treni a disposizione, da oggi la percentuale è salita al 47%.

Verranno inoltre riallestite stazioni e vagoni, con le indicazioni previste per rispettare le distanze anti-Covid.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop