Cagliari

Cagliari, ruba un cellulare e aggredisce i Carabinieri: bloccato con il taser

Colluttazione in centro vicino a piazza del Carmine

Cagliari, ruba un cellulare e aggredisce i Carabinieri: bloccato con il taser

Di: Alessandra Leo


È stato arrestato ieri a Cagliari, per rapina impropria e violenza a pubblico ufficiale, un ventiquattrenne gambiano senza fissa dimora, già noto per precedenti vicende giudiziarie.

Presso piazza del Carmine, all'angolo con via Maddalena, i militari hanno notato un giovane, identificato poi in un diciannovenne tunisino, che ha richiamato la loro attenzione mentre discuteva animatamente con un altro straniero. I Carabinieri hanno immediatamente appurato che il gambiano si era impossessato del cellulare del nord africano e tra i due era nata un’animata discussione sfociata poi in violenza.

I Carabinieri hanno inizialmente sedato la colluttazione, poi ripresa coinvolgendo anche i militari stessi, i quali hanno dovuto utilizzare il taser, dapprima con una scarica di avvertimento e poi con due colpi che hanno inibito la carica aggressiva dell'africano, che è stato quindi posto in condizioni di non nuocere e ammanettato.

Condotto presso la caserma di via Nuoro, l'uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Cagliari in attesa di essere condotto al palazzo di giustizia, per essere giudicato con rito direttissimo nella giornata odierna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop