In Sardegna

Caro-voli di Natale, centinaia di euro per raggiungere le Isole

I biglietti aerei da e verso la Sardegna e la Sicilia hanno ampiamente superato in alcuni casi anche i 500 euro

Caro-voli di Natale, centinaia di euro per raggiungere le Isole

Di: Redazione Sardegna Live


Assoutenti ha lanciato l'allarme, dopo aver monitorato l'andamento dei prezzi, per i caro-voli nel prossimo periodo festivo sulle tratte da e verso la Sardegna e la Sicilia : i biglietti andata e ritorno hanno ampiamente superato in alcuni casi anche i 500 Euro.

I prezzi analizzati da Assoutenti non dovranno comportare neanche i costi aggiuntivi per il bagaglio a mano o la scelta del posto a sedere.

" Spostarsi in Italia durante le festività è sempre più un salasso che svuota le tasche dei cittadini . - spiega il presidente Furio Truzzi - Un'emergenza che si ripresenta ogni anno e che sembra senza soluzione ".

Il Codacons si appella quindi all'Antitrust " perché emani, così come fatto nei giorni scorsi per questioni assai meno rilevanti, misure cautelari d'urgenza nel settore del trasporto aereo volte a bloccare gli algoritmi che fanno impennare le tariffe dei voli per le isole nei periodi di Natale e Capodanno, e contrastare le speculazioni che puntualmente danneggiano gli utenti in questo periodo dell'anno ".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop