Cagliari

Cagliari. La Marina Militare celebra la patrona Santa Barbara

Lunedì nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria la messa celebrata da monsignor Baturi

Cagliari. La Marina Militare celebra la patrona Santa Barbara

Di: Redazione Sardegna Live


Lunedì prossimo, 4 dicembre, alle 10 a Cagliari presso la Basilica di Nostra Signora di Bonaria, l’arcivescovo metropolita, Sua Eccellenza Giuseppe Baturi, officerà la Messa solenne di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.

La celebrazione, aperta a tutta la cittadinanza, sarà presieduta dal comandante del Comando Marittimo Autonomo Ovest e di Presidio Militare Interforze Sardegna, contrammiraglio Enrico Pacioni, e dal comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Cagliari, Dirigente Superiore ingegner Maria Pannuti, e vedrà la presenza delle massime autorità civili e militari, del personale in servizio e in congedo e delle relative associazioni combattentistiche e d’arma.

La cerimonia è un momento particolarmente sentito dal personale della Marina Militare e dai loro familiari.

Per l’occasione nel piazzale antistante la Basilica sarà presente una autoemoteca dell’AVIS (Associazione volontari italiani Sangue) per le donazioni del sangue. Questo testimonia la vicinanza e la sensibilità della Forza armata per tutte le tematiche di carattere sociale, mettendo in evidenza il forte rapporto di collaborazione tra la Marina Militare in Sardegna e le istituzioni civili regionali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop