Cagliari

Riapre al pubblico anche il parco di Monte Claro, area giochi interdetta

Fruibile il polmone verde di via Cadello, a partire da lunedì 4 maggio

Riapre al pubblico anche il parco di Monte Claro, area giochi interdetta

Di: Alessandro Congia


Il sindaco Paolo Truzzu ha deciso: sì alla riapertura del Parco di Monte Claro “in conformità con quanto stabilito dal DPCM del 26 aprile relativo all’inizio della fase 2 dell’emergenza Covid-19”.

Da lunedì 4 maggio, cancelli aperti tutti i giorni dalle 8 alle 20, con ingresso da via Cadello:  sarà fattibile fare attività motoria con il distanziamento, con l’utilizzo delle mascherine, i servizi igienici saranno costantemente sanificati dal personale addetto e le colonie feline saranno accudite come di consueto sempre dai volontari e dalle gattare di un’associazione.

Per ora rimangono interdette (per evitare assembramenti), le aree giochi per i bimbi. Gli operatori della società in house della Città metropolitana Proservice Spa si occuperanno come sempre della cura dell’erba dei prati alla potatura di siepi e piante, con il mantenimento degli animali presenti nel parco, che includono tartarughe d’acqua, oche, anatre e due cigni.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop