In Sardegna

Maltempo. Fra stanotte e domani mareggiate sulle coste dell'Isola

Il bollettino diramato dalla direzione generale della Protezione civile

Maltempo. Fra stanotte e domani mareggiate sulle coste dell'Isola

Di: Redazione Sardegna Live


Dalla nottata di oggi e nella prima parte di domani, le coste della Sardegna, in particolare quella occidentale, saranno interessate da venti di burrasca che, nell’area del Sulcis-Iglesiente, potranno raggiungere raffiche di tempesta. 

Lo si apprende dal bollettino diramato dalla direzione generale della Protezione civile. La situazione a grande scala favorirà anche lo sviluppo del moto ondoso sul Mar di Sardegna che, nel corso della notte, potrà superare i 6m d’onda significativa. 

Per effetto di questa situazione meteo, la costa occidentale della Sardegna sarà interessata da una mareggiata. Il fenomeno potrà interessare anche la costa settentrionale dell’isola. Le condizioni meteo più avverse saranno di breve durata e nel corso della giornata di domani si assisterà a una significativa riduzione dei fenomeni. 

Le condizioni meteo più avverse saranno di breve durata e nel corso della giornata di domani si assisterà a una significativa riduzione dei fenomeni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop