Alghero

Autovelox ad Alghero: ecco dove e quando saranno attivi

Il calendario delle vie e delle date in cui saranno predisposti i controlli della velocità ad Alghero

Autovelox ad Alghero: ecco dove e quando saranno attivi

Di: Redazione Sardegna Live


La Polizia Locale del Comune di Alghero informa che nei mesi di novembre e dicembre verranno svolte le prove di verifica di funzionalità dell’autovelox e le attività di controllo elettronico della velocità, specificando che solo durante le prove di funzionalità dell’autovelox non verranno accertate infrazioni, come previsto dalla normativa del settore e che sarà presente un cartello di presegnalazione riportante la scritta “test”.

Le postazioni di controllo saranno presegnalate con l'apposito segnale stradale prescritto dalla norma, sia in
forma fissa che in forma mobile, a seconda della postazione. L'apparecchiatura tecnica per il rilevamento sarà impiegata in presenza e sotto il diretto controllo del personale della Polizia Locale di Alghero.

Si avvisa che i successivi controlli verranno effettuati sia mediante Eltraff TruCam che mediante Autovelox 106, entrambi correttamente revisionati ed in regola con la normativa del settore. Si sottolinea che il Trucam è uno strumento che permette la rilevazione della velocità del veicolo prima che questo transiti davanti alla postazione e la pattuglia operante potrà rilevare la velocità dei veicoli dopo il superamento del cartello di preavviso del controllo, per una distanza che può superare in determinate condizioni anche i 700 metri di distanza e nel caso specifico è prevista la contestazione immediata.

Gli agenti specificano che l’Autovelox è uno strumento che permette la rilevazione della velocità del veicolo nel momento in cui transita davanti alla strumentazione e ne accerta la violazione solo successivamente e nel caso specifico è prevista la notificazione successiva della violazione all’obbligato in solido.

Calendario date controllo della velocità novembre e dicembre 2023

Prove di Verifica della Funzionalità:

Lunedì 27 novembre 2023 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 in via Don Minzoni.
Lunedì 27 novembre – 2023
dalle ore 14:30 alle ore 16.30 in via Vitt. Emanuele.

Rilevamento della velocità con accertamento di violazioni:
Mercoledì 29 novembre 2023 dalle ore 10:00 alle ore 13:00
inviale Burruni.
V
enerdì 1°dicembre 2023 Dalle ore 14:30 alle ore 17:00 invia Garibaldi.
S
abato 2 dicembre 2023 Dalle ore 14.30 alle ore 17.00: Via Don Minzoni
M
artedì 5 dicembre 2023 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in via Vitt. Emanuele/SS127Bis.
S
abato 9 dicembre 2023 dalle ore 14:30 alle ore 17:00 invia Aldo Moro.
M
ercoledì 13 dicembre 2023 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in via Sant’Agostino.
V
enerdì 15 dicembre 2023 dalle ore 14:30 alle ore 17:00 in via Giovanni XXIII

Il presente Calendario potrà subire variazioni od aggiunte che verranno pubblicate e diffuse. Le postazioni di controllo per il rilevamento della velocità saranno di volta in volta presegnalate, a norma di legge, dall'apposito segnale stradale di indicazione temporaneo ad alta visibilità riproducente l'iscrizione “Polizia Locale - Controllo elettronico della velocità”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop