Dolianova

Ritrova il suo mezzo nella proprietà di un collega: guai per un 62enne

Il ritrovamento in una proprietà nel comune di Soleminis

Ritrova il suo mezzo nella proprietà di un collega: guai per un 62enne

Di: Redazione Sardegna Live


Ritrovato, dopo otto mesi, il mezzo meccanico di proprietà di una imprenditrice agricola 38enne. A seguito della scoperta, nella giornata di ieri a Dolianova, i Carabinieri della locale Stazione hanno potuto così concludere un'indagine intrapresa a seguito della querela formalizzata da parte della legittima proprietaria.

I FATTI – Un 62enne allevatore, noto per precedenti vicende giudiziarie, nel mese di marzo 2023 aveva prelevato dall'azienda della donna una rotoimballatrice (una macchina specifica che realizza le rotoballe di fieno) senza mai restituirla, nonostante le ripetute richieste dalla parte lesa. Il 22 novembre la donna ha notato lo stesso mezzo meccanico nella proprietà di un suo collega di Soleminis e, a quel punto, ha chiamato i Carabinieri. I militari, dopo aver verificato che si trattasse della stessa macchina agricola oggetto di querela e che la proprietà era della donna, le hanno fatto recuperare la proprietà del mezzo.

LE CONSEGUENZE – Il 62enne di Soleminis è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per appropriazione indebita. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop