Cagliari

Sant'Efisio sarà trasportato a bordo di un mezzo della Croce Rossa

Verso i luoghi del martirio a bordo di una camionetta militare

Sant'Efisio sarà trasportato a bordo di un mezzo della Croce Rossa

Di: Redazione Sardegna Live


Il simulacro di Sant’Efisio sarà trasportato sul cassone scoperto di una camionetta militare della Croce Rossa. C’è l’ok della Soprintendenza, la statua del martire guerriero sarà posta sul mezzo per un percorso “tecnico”, come  lo ha definito la prefettura di Cagliari che ha escluso l’ipotesi della processione. 

Sant'Efisio verrà condotto domenica 3 maggio verso i luoghi del martirio per lo scioglimento del voto. Il mezzo è stato già individuato e si trova in officina per gli opportuni accorgimenti. Si tratta di un Amarok del corpo militare della Croce Rossa. “Una richiesta inaspettata che ci riempie di emozione – spiega all’ANSA il presidente regionale della Croce Rossa Sergio Piredda – anche per le motivazioni alla base della scelta della Arciconfraternita. Ragioni illustrate in una bellissima lettera che richiama i valori che hanno da sempre contraddistinto l’operato della Croce Rossa, dalla neutralità alla solidarietà e vicinanza nei confronti dei più bisognosi”.

Qualche modifica del mezzo è necessaria: verrà rimosso il tettuccio per consentire al Santo di viaggiare allo scoperto. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop