Cagliari

Algerino rapinato in piazza Del Carmine, due gambiani in manette

Sul posto le Volanti e i Falchi della Questura

Algerino rapinato in piazza Del Carmine, due gambiani in manette

Di: Alessandro Congia


Un cittadino algerino è stato affrontato nei pressi di piazza del Carmine da altri due stranieri che, dopo averlo inizialmente indotto ad appartarsi in un vicolo per fumare una spinello, lo hanno malmenato e gli hanno sottratto il suo portafoglio contenente circa 2000 euro, il cellulare, l’orologio ed una collanina che indossava.

I “Falchi” della Squadra Mobile, insieme alle Volanti della Questura, hanno immediatamente avviato l’attività di rintraccio dei due autori della rapina, sulla base delle descrizioni fornite dalla vittima, nonché di altro testimone che dalla finestra della propria abitazione aveva assistito alla violenta aggressione.
L’attività di ricerca è culminata nella tarda mattinata di ieri, domenica 26, allorquando i due autori, identificati per Jammeh Abubacarr e Ceesay Modou Lamin, entrambi 22enni di nazionalità gambiana e pregiudicati per reati contro il patrimonio e stupefacenti, sono stati rintracciati rispettivamente in via Sant’Avendrace e in via Riva di Ponente.

Gli stessi, indossanti i medesimi capi di abbigliamento del giorno della rapina, sono stati riconosciuti tanto dalla vittima della rapina quanto dal testimone.
Dopo le formalità d rito, i due gambiani, sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per il reato di rapina, sono stati condotti presso il carcere di Uta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop