Cagliari

Antincendio 2020, l’annuncio di Gianni Lampis: “Regione già pronta per la campagna estiva, uomini e mezzi in campo”

Approvate le prescrizioni regionali per l’imminente stagione estiva

Antincendio 2020, l’annuncio di Gianni Lampis: “Regione già pronta per la campagna estiva, uomini e mezzi in campo”

Di: Alessandro Congia


Anche quest’estate la Regione Autonoma della Sardegna sarà in prima fila nella lotta agli incendi per conservare e difendere il patrimonio ambientale sardo, bene insostituibile per la qualità della vita dei cittadini. 

“Su mia proposta – dice l’assessore alla Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis - la Giunta Regionale guidata da Christian Solinas, le ha approvate, nonostante il periodo emergenziale, anticipando i tempi rispetto agli anni precedenti (3 maggio nel 2019; 4 maggio nel 2018) a riprova dell'impegno quotidiano dell'Assessorato della Difesa dell'ambiente, delegato anche in materia di Protezione Civile, che pone così al primo posto la sicurezza dei Sardi e il futuro della Sardegna. La macchina organizzativa regionale prevede come sempre la partecipazione di donne e uomini della Protezione civile, del Corpo forestale e di Vigilanza Ambientale, dell’agenzia regionale Forestas e dei Vigili del fuoco. Inoltre, i Comuni, provvisti di piano comunale di Protezione Civile per il rischio incendi, potranno avvalersi del personale e dei mezzi delle organizzazioni di volontariato di protezione civile e delle Compagnie Barracellari”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop